FAQ

Hai bisogno di una risposta alle tue domande?

Questa selezione può aiutarti a capire come funziona eezee. Se hai bisogno di altre informazioni puoi contattarci.

Quanto tempo ci mettete a preparare la mia brochure?

Se scegli un template tra quelli che ti proponiamo, la tua brochure digitale sarà completata in 3/5 giorni (a seconda del numero di pagine). Se invece cerchi una brochure personalizzata, che realizzeremo in un “pezzo unico” solo per te, i tempi di consegna varieranno in base alla tua richiesta e ti saranno comunicati insieme al preventivo. In ogni caso avrai la certezza di un risultato sempre e comunque nei tempi pattuiti.

Torna su

Quali materiali vi devo inviare?

Semplice: testi e immagini. Ma attenzione: per permetterci di consegnarti la tua brochure digitale nei tempi previsti, devi collaborare. Cioè devi mandarci il materiale tutto insieme. E se hai scelto un template tra quelli predisposti, dovrai attenerti alle indicazioni che riportiamo qui. Quanto alle immagini, non dovranno essere al di sotto delle dimensioni e della risoluzione che ti indichiamo qui.

Torna su

Quanto devono essere lunghi i testi?

Se hai scelto uno dei nostri template, i testi devono contenere circa 1500 battute (compresi gli spazi) per pagina, esclusa la copertina e la quarta di copertina. Ad esempio per una brochure di 4 pagine, la lunghezza totale sarà di 3000 batture, per una brochure di 8 pagine 9000 battute e così via. Se invece hai richiesto una brochure su misura la lunghezza è libera: penseremo noi all’impaginazione. Per calcolare il numero di battute basta usare la funzione “Conteggio parole” di Word.

Torna su

In che formato devono essere immagini e loghi?

Le immagini fotografiche devono essere a 300 dpi in .jpg, .eps, .tiff oppure .psd. I loghi dovrebbero essere in formato vettoriale .ai o .eps. Se non li hai in uno di questi formati vanno bene anche in uno dei formati delle immagini fotografiche.

Torna su

Come faccio a caricare i materiali?

Nella email di conferma ordine troverai un link personale per accedere all’area di upload. Potrai scegliere di utilizzare la nostra interfaccia di upload oppure uno dei metodi indicati, come Dropbox o WeTransfer.

Torna su

Con i template la brochure me la faccio io?

Non esattamente: anche dietro la realizzazione delle brochure digitali da template c’è un team di grafici che lavora per te. I costi sono più bassi semplicemente perché il progetto grafico è già stato fatto. Il nostro compito è solo quello di riempirlo e adattarlo al tuo materiale.

Torna su

Il materiale da cui trarre informazioni è solo cartaceo. Come posso fare?

Se hai scelto un template, abbiamo bisogno di testi e foto in formato digitale: in caso contrario non possiamo garantirti i tempi pattuiti. Se invece hai scelto una brochure personalizzata, puoi fare in due modi: o ci mandi delle scansioni da cui noi potremo estrarre i testi e le immagini (sempre che siano di buona qualità) oppure puoi spedirci le tue vecchie brochure. Ma in questo caso, ovviamente, i tempi potrebbero allungarsi…

Torna su

Ho bisogno di qualcuno che scriva i miei testi perché non ho niente da mandarvi. Mi aiutate?

Senza problemi. eezee ti offre anche un servizio redazionale: un team di giornalisti e copywriter è disponibile per correggere e migliorare i tuoi testi oppure per scriverli ex novo, dopo un’intervista telefonica che ci permetterà di raccogliere informazioni sulla tua azienda e suoi tuoi prodotti.

Torna su

Una volta che la mia brochure è pronta, come la posso usare?

La puoi condividere sui social network come Facebook, Twitter e LinkedIn oppure la puoi inviare via mail all’indirizzo del destinatario. Potrai anche scaricarla in formato pdf o stamparla.

Torna su

La mia brochure sarà visualizzabile su tablet e cellulari?

Sì, la tua brochure sarà ottimizzata anche per la visualizzazione su tutti i dispositivi mobili, smartphone e tablet, inclusi iPhone e iPad.

Torna su

Visto che è digitale, sarebbe bello inserire un video o un’animazione. Posso farlo?

Certo, è il vantaggio di una brochure digitale! Ti basta consegnarci il video oppure indicarci il link di YouTube e noi lo inseriremo. Anche per le animazioni ci pensiamo noi. Grafici animati, infografiche e altro ancora sono fatti apposta per eezee: basta una tua richiesta e noi realizzeremo l’animazione che fa per te.

Torna su

Posso richiedere la stampa della mia brochure?

Certo! Oltre alla possibilità di scaricare e stampare da solo il tuo pdf, ti offriamo anche un servizio di stampa professionale a costi vantaggiosi. Per richiedere un preventivo scrivici a info@eezee.it.

Torna su